Tool per creare slogan adatti ad una specifica campagna di marketing.

Tool per creare slogan adatti ad una specifica campagna di marketing.

Cos’è uno slogan
Lo slogan, è un contenuto testuale che ha una grandissima importanza sul piano del marketing: in un messaggio quanto più breve possibile bisogna cercare di comunicare l’essenza di un prodotto o di un brand.

Si potrebbero menzionare tanti casi di successo in cui gli slogan hanno avuto un ruolo determinante, allo stesso modo è verosimile pensare che prodotti e aziende dal buon potenziale non abbiano ottenuto i risultati auspicati proprio perché non hanno potuto contare su una comunicazione altrettanto persuasiva.

Gli strumenti per la ricerca di slogan
Gli innumerevoli strumenti web destinati a rivelarsi utili nell’ottica del marketing, tuttavia, non riguardano esclusivamente dati numerici e altri aspetti commensurabili: il ricorso a dei tool specifici è sempre più frequente anche per attività dal taglio più creativo, più “umano”.

Un esempio davvero emblematico corrisponde ai tool dedicati a chi ha la necessità di individuare degli slogan.

Ma come funzionano questi tool? 

L’utilizzo di questi strumenti è davvero molto semplice: fondamentalmente, questi tool propongono un’elevata quantità di slogan sulla base delle keyword che vengono scelte, dunque individuare degli slogan richiede una ricerca analoga a quella che si è abituati a fare in Google.

La gamma di strumenti è molto avanzata e ve ne sono anche alcuni particolarmente avanzati i quali consentono di filtrare i risultati sulla base di molti diversi dati; non mancano neppure i tool completamente gratuiti, e uno dei più noti è lo strumento Shopify per gli slogan pubblicitari.

By |2019-05-05T10:21:23+00:00Maggio 5th, 2019|Marketing, News, Tecnologia|0 Comments