Perché le “Landing Page” sono fondamentali per il tuo business?

Perché le “Landing Page” sono fondamentali per il tuo business?

Ti capita spesso di ricevere newsletter con link a un’offerta imperdibile, clicchi e… ti ritrovi sulla home page del sito o sulla pagina contatti che non fa riferimento all’offerta contenuta nella mail ricevuta e ritrovarla diventa impossibile?

Da un punto di vista di marketing, ecco cosa accade in una situazione del genere: l’esperienza utente diventa frustrante e l’azienda promotrice perde un’opportunità di vendita o anche solo di acquisizione di un nuovo contatto.

E’ possibile ovviare al problema? Certo, creando una landing page costruita ad hoc.

Perché le landing page (o pagine di atterraggio) sono uno strumento indispensabile per qualunque azienda che voglia far compiere un’azione di valore (iscrizione alla newsletter, acquisto di un prodotto, …) all’utente che naviga sul suo sito o legge le sue email.

Come è perché realizzare una landing page per email marketing

Flint McGlaughlin (Managing Director e CEO di MECLABS Group) durante il Marketing Sherpa Summit 2016, disse una cosa importante:

una campagna email non può vendere niente… a parte un click. Questo mostra quanto conta per il successo del business impostare una strategia di email marketing in maniera corretta.

E la landing page incide in modo notevole sulla riuscita del progetto.

Che cos’è una landing page

Si tratta di una pagina con una struttura diversa dalle altre del sito, come l’homepage ad esempio, il blog o una scheda prodotto.

L’obiettivo della landing è convertire un visitatore in un nuovo contatto o cliente.

Come deve essere organizzata una pagina di atterraggio

Quali caratteristiche deve avere  una landing page per risultare efficace?

Sostanzialmente, dovrebbe rispettare queste indicazioni:

  • Essere coerente con il messaggio dell’email
  • Deve essere specifica per ogni offerta proposta
  • Non deve distrarre il cliente proponendo link ad altre pagine
  • Deve richiamare l’oggetto dell’e-mail per creare continuità
  • Deve essere chiara e sintetica per guidare il cliente verso l’azione da compiere

Rivolgiti a noi di Ky-net per costruire le tue landing page  Contattaci.

By |2019-08-17T12:28:22+00:00Luglio 6th, 2019|Marketing|0 Comments